APPLICAZIONI & INTEGRAZIONI

Settore Medicale: UN IMPEGNO PER LA SALUTE

Grazie ai molti anni d'esperienza e alla conoscenza del mercato acquisiti, possiamo sapere con precisione quali prodotti il settore ci richiederà in futuro.  Un esempio è il sistema operativo microchirurgico da Vinci, che utilizza un robot per operare sul paziente. Grazie a questo sistema si può offrire un trattamento particolarmente accurato, dove ogni medico potrà risparmiare una grande quantità di tempo e disporre di attrezzature che gli consentiranno una precisione mai avuta prima.

Le telecamere utilizzate in queste applicazioni devono garantire una dimensione estremamente ridotta ma, al tempo stesso, assicurare una risoluzione maggiore e prestazioni insuperabili.  Ciò che vogliamo è poter utilizzare il nostro potenziale in modo sostenibile, al fine di accrescere in termini di recupero le condizioni del paziente con un auspicabile miglioramento della qualità della vita.

Settore industriale: RISORSE PER NUOVI MERCATI

Le imprese industriali devono investire costantemente in tecnologie e progetti per ragioni economiche ed ecologiche. I principali prerequisiti affinché questo si possa realizzare sono l'acquisizione di sistemi produttivi efficienti orientati a conservare le risorse evitando gli sprechi.

Siamo partner di WINCOR NIXDORF, come produttori della tecnologia delle telecamere destinate a "Revendo 9000", una "reverse vending machine" che pone l'avanguardia a favore dell'ambiente. Una camera CCD analizza la forma e l'etichetta delle bottiglie riconoscendone la tipologia grazie ad un sistema di visione stereo che consente il maching anche di loghi e colori, per poi effettuarne il giusto smaltimento.

In Germania, Wincor Nixdorf con queste macchine ha di fatto consentito il risparmio di più di 800.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica (CO2) l'anno.

Settore Tecnico: CONTROLLI PER UNA QUALITA' AFFIDABILE

Di fronte al rapido aumento della mobilità, maggiori sono divenute le richieste per i controlli sulla produzione di veicoli moderni. Produttori e  imprese di approvvigionamento devono garantire un'altissima qualità anche per i più piccoli componenti che, operando con estrema precisione, mantengono il massimo grado di protezione possibile.

ept è uno dei principali fornitori di sistemi di tecnologia elettronica di precisione, certificato in conformità ai più rigorosi standard di sicurezza. NET aderisce a questi parametri di eccellenza soddisfacendo la richiesta di perfezione di quest'azienda con telecamere ad alta sensibilità della famiglia Foculus, che consentono il controllo di produzione in linea. Ad oggi non sono stati resi veicoli in riparazione in nessun luogo nel mondo.

Sviluppo pratico: IDEE PER SOLUZIONI CREATIVE

Ogni singolo componente, inserito in contesti più complessi, dev'essere sempre conforme ai più alti standard di qualità.  Noi ci sentiamo sicuri del nostro lavoro e quando vengono richieste soluzioni che non sono strettamente affini alla nostra esperienza, sfruttiamo il nostro potenziale creativo dimostrando la flessibilità e l'innovazione che da sempre ci contraddistingue.

NET ha sviluppato un processo per consentire  che bottiglie intere vengano rapidamente esaminate in una singola immagine. La combinazione di una grande lente telecentrica associata ad un illuminatore telecentrico e ad una fotocamera di 10 megapixel iCube, sostituiscono perfettemante l'utilizzo di diverse esposizioni o sistemi multicamera.

 

NET nel mondo >